home page
 
Call for Papers

Semiotica e comunicazione della moda

a cura di Giampaolo Proni, Antonella Mascio e Francesco Galofaro.

deadline: 3 marzo 2007

Stiamo preparando un numero tematico sulla comunicazione nella moda.
Oltre ai contributi di impronta semiotica sono accettati anche articoli e saggi che si collocano nel settore degli studi della moda (o fashion studies), quindi di carattere sociologico, di marketing, di storia, di teoria del design o di altre discipline, che contengano riferimenti ai significati e alle norme del vestire, alla comunicazione e all'agire sociale nei suoi aspetti più sistematici.
I testi possono essere inediti, già pubblicati, o rivisti. Nel secondo caso è necessario indicare gli estremi della pubblicazione, che saranno riportati. Nel caso di un testo rivisto l'indicazione è a discrezione dell'autore. L'autore deve essere in possesso dei diritti se il testo è già stato pubblicato.
Non vi sono limiti di lunghezza per i contributi, né di numero delle illustrazioni. Nel caso si intendano inserire contenuti audio o video è necessario contattare la redazione per concordare le modalità di inserimento.
Ocula pubblica gli articoli e i saggi in due sezioni diverse. In generale, gli articoli devono essere di dimensioni più ridotte per quanto riguarda il testo (il limite massimo per il numero speciale è approssimativamente il capitolo di un libro) e affrontare un argomento specifico. I saggi possono avere dimensioni più ampie e avere carattere sistematico.
Il termine per la spedizione dei contributi è il 20 gennaio 2007. L’articolo, un abstract e una breve biografia dell'autore (se non ha mai pubblicato su Ocula) devono essere inviate a tutti i curatori del numero. Previa comunicazione le date possono essere prorogate.
Sono accettati testi in italiano, inglese, francese e spagnolo. La redazione si riserva di valutare e accettare le proposte degli autori.







 
 
Ocula.it pubblica saggi di ricerca semiotica, in particolare applicata alla comunicazione e alla cultura, è aperta al dialogo con altri campi di ricerca e accoglie contributi che provengono da ogni ambito delle scienze umane e sociali. Questi sono la nostra Redazione e il nostro Comitato scientifico.

Puoi contribuire alle nostre attività con una donazione compiuta in modo sicuro via carta di credito o PayPal



ISSN 1724-7810   |   DOI: 10.12977/ocula

Dal 2019 Ocula è classificata come rivista di classe A dall'ANVUR per le aree di ricerca 10/C1 e 11/C4.

Ocula aderisce ai principi della Budapest Open Access Initiative (BOAI)

Ocula è indicizzato da Directory Open Access Journal (DOAJ) e Google Scholar

I contenuti di questo sito sono rilasciati secondo la formula di licenza Creative Commons (BY-NC-ND) 

  |  Privacy  |  Ocula.it è pubblicato da Associazione Ocula, via Berti 2, 40131 - Bologna