home page
 
Call for Papers

Semiotica e comunicazione della moda

editors Giampaolo Proni, Antonella Mascio and Francesco Galofaro.

deadline: 3 March 2007

Stiamo preparando un numero tematico sulla comunicazione nella moda.
Oltre ai contributi di impronta semiotica sono accettati anche articoli e saggi che si collocano nel settore degli studi della moda (o fashion studies), quindi di carattere sociologico, di marketing, di storia, di teoria del design o di altre discipline, che contengano riferimenti ai significati e alle norme del vestire, alla comunicazione e all'agire sociale nei suoi aspetti più sistematici.
I testi possono essere inediti, già pubblicati, o rivisti. Nel secondo caso è necessario indicare gli estremi della pubblicazione, che saranno riportati. Nel caso di un testo rivisto l'indicazione è a discrezione dell'autore. L'autore deve essere in possesso dei diritti se il testo è già stato pubblicato.
Non vi sono limiti di lunghezza per i contributi, né di numero delle illustrazioni. Nel caso si intendano inserire contenuti audio o video è necessario contattare la redazione per concordare le modalità di inserimento.
Ocula pubblica gli articoli e i saggi in due sezioni diverse. In generale, gli articoli devono essere di dimensioni più ridotte per quanto riguarda il testo (il limite massimo per il numero speciale è approssimativamente il capitolo di un libro) e affrontare un argomento specifico. I saggi possono avere dimensioni più ampie e avere carattere sistematico.
Il termine per la spedizione dei contributi è il 20 gennaio 2007. L’articolo, un abstract e una breve biografia dell'autore (se non ha mai pubblicato su Ocula) devono essere inviate a tutti i curatori del numero. Previa comunicazione le date possono essere prorogate.
Sono accettati testi in italiano, inglese, francese e spagnolo. La redazione si riserva di valutare e accettare le proposte degli autori.







 
 
Ocula.it publishes articles and essays in semiotic research, with a particular eye on communication and culture; it is open to dialogue with other research fields and welcomes contributions from all the areas of the social and human sciences. See the Editorial Board and the Editorial Board.

You can support our initiative by donating in a safe way using PayPal or your credit card



ISSN 1724-7810   |   DOI: 10.12977/ocula

Since 2019 Ocula is ranked as a class A journal by ANVUR for Research Area 10/C1 and 11/C4.

Ocula adheres to the principles of Budapest Open Access Initiative (BOAI)

Ocula is indexed by Directory Open Access Journal (DOAJ) and Google Scholar

The content on this site is licensed under Creative Commons (BY-NC-ND) 

  |  Privacy  |  Ocula.it is published by Associazione Ocula, via Berti 2, 40131 - Bologna