home page
 
Call for Papers

Tensione al cinema

a cura di Michela Deni e Federico Montanari.

deadline: 12 febbraio 2008

Tensione al cinema

Il prossimo numero di Ocula è su Cinema e tensione. Ci interessa soffermarci su tutti gli elementi che in un film producono tensione nello spettatore: dalla specificità della trama alla regia, al montaggio.
Oltre a contributi semiotici si accettano anche articoli o saggi che si collocano nell’ambito degli studi su cinema e audiovisivi.
Gli articoli possono essere inediti o già pubblicati (se l’autore possiede i diritti e con le indicazioni della prima pubblicazione). Non vi sono limiti di lunghezza per i contributi, né per quanto riguarda le illustrazioni.
Il termine per la spedizione dei contributi è il 15 Aprile 2008. La proposta dell’articolo si fa inviando un abstract e una breve biografia dell’autore (se non ha mai pubblicato su Ocula) ai curatori del numero entro il 30 Marzo 2008.
Sono accettati testi in inglese, francese e spagnolo. La redazione si riserva di valutare e accettare le proposte degli autori.

  







 
 
Ocula.it pubblica saggi di ricerca semiotica, in particolare applicata alla comunicazione e alla cultura, è aperta al dialogo con altri campi di ricerca e accoglie contributi che provengono da ogni ambito delle scienze umane e sociali.

Puoi contribuire alle nostre attività con una donazione compiuta in modo sicuro via carta di credito o PayPal



ISSN 1724-7810   |   DOI: 10.12977/ocula

Ocula aderisce ai principi della Budapest Open Access Initiative (BOAI)

Ocula è indicizzato da Directory Open Access Journal (DOAJ) e Google Scholar

I contenuti di questo sito sono rilasciati secondo la formula di licenza Creative Commons (BY-NC-ND) 

  |  Privacy  |  Ocula.it è pubblicato da Associazione Ocula, via Berti 2, 40131 - Bologna