home page
 
Call for Papers

Tensione al cinema

editors Michela Deni and Federico Montanari.

deadline: 12 February 2008

Tensione al cinema

Il prossimo numero di Ocula è su Cinema e tensione. Ci interessa soffermarci su tutti gli elementi che in un film producono tensione nello spettatore: dalla specificità della trama alla regia, al montaggio.
Oltre a contributi semiotici si accettano anche articoli o saggi che si collocano nell’ambito degli studi su cinema e audiovisivi.
Gli articoli possono essere inediti o già pubblicati (se l’autore possiede i diritti e con le indicazioni della prima pubblicazione). Non vi sono limiti di lunghezza per i contributi, né per quanto riguarda le illustrazioni.
Il termine per la spedizione dei contributi è il 15 Aprile 2008. La proposta dell’articolo si fa inviando un abstract e una breve biografia dell’autore (se non ha mai pubblicato su Ocula) ai curatori del numero entro il 30 Marzo 2008.
Sono accettati testi in inglese, francese e spagnolo. La redazione si riserva di valutare e accettare le proposte degli autori.

  







 
 
Ocula.it publishes articles and essays in semiotic research, with a particular eye on communication and culture; it is open to dialogue with other research fields and welcomes contributions from all the areas of the social and human sciences.

You can support our initiative by donating in a safe way using PayPal or your credit card



ISSN 1724-7810   |   DOI: 10.12977/ocula

Ocula adheres to the principles of Budapest Open Access Initiative (BOAI)

Ocula is indexed by Directory Open Access Journal (DOAJ) and Google Scholar

The content on this site is licensed under Creative Commons (BY-NC-ND) 

  |  Privacy  |  Ocula.it is published by Associazione Ocula, via Berti 2, 40131 - Bologna