Giorgio Coratelli, Francesco Galofaro e Federico Montanari Introduction. On Semiotics of Economic Discourse
Tiziana Barone Controtendenza del retail nella crisi del nuovo millennio
Mirko Benedetti e Cinzia Castagnaro Numeri da non credere. Alcune derive semiotiche nella copertura mediatica delle statistiche ufficiali sull’economia
Cinzia Bianchi Ferruccio Rossi-Landi: language, society and semiotics
Vander Casaqui Economic Discourse and Social Entrepreneurship. Transformation projects, media engagement and social mobilization in contemporary Brazil
Bernard Lamizet Les signes de l’économie politique
Christelle Verger de Oliveira Sémiotique des phénomènes économiques de crise. Le rôle-clé de «l’actionnaire» dans la crise financière de 2008
Roberto Pellerey Il giusto prezzo, il senso del denaro e una dissidenza inattuale. Dall’homo oeconomicus all’economia solidale
Paolo Sorrentino Economia e potere. L’analisi negli spazi di lavoro
Cristina Zorzella Cappi Sistemi linguistici e sistemi economici: analisi di un’omologia