home page
 
Index

 <         VOL 6 / 2005         > 
2000 ' 2001 ' 2002 ' 2003 ' 2004 ' 2005 ' 2006 ' 2007 ' 2008 ' 2009 ' 2010 ' 2011 ' 2012 ' 2013 ' 2014 ' 2015 ' 2016 ' 2017 ' 2018 ' 2019 ' 2020 ' 2021
Numeri tematici | index


Ocula 6
Sguardi semiotici sulla pubblicità

a cura di Cinzia Bianchi e Andrea Zannin | ottobre 2005


Stefano Traini
Estesie di marca. Aspetti sensoriali e somatici della brand communication

Claudia Graziani
Passioni ed estesia: una chiave di lettura dello spot D&G

Marianna Boero
Dalla pubblicità alle strategie di marca. Il nuovo protagonismo delle passioni e delle sensazioni

Riccardo Fusaroli
Sguardo, voce, corpo: un’analisi semiotica di uno spot Playstation 2

Giulia Perani
Adbusters: sociosemiotica del subvertising

Simone Tronconi
Tutti pazzi per Bollywood: l’influenza indiana nella pubblicità italiana

Marco Benoît Carbone
Your fragrance, everyone’s rules. Massive transgression and collective individualism in Hugo Boss advertisements

Fabrizio Trotti
Il film promesso

Nicola Bigi e Elena Codeluppi
“Il mio nome è Bond. James Bond”:diventerà slogan? La pubblicità di un film diventa promozione di un evento: l’evoluzione del marketing cinematografico.

Caterina Schiavon
“Vengo anch’io? No tu no”. Per uno sguardo semio-antropologico al testo pubblicitario

Pier Pietro Brunelli
Brand & Dope



 
 
Flux_Saggi | index


Agata Meneghelli
Pratiche di gioco e significazione in atto | novembre 2005



 
Documenti

prof. Pino Paioni, Urbino, 1998


a cura di Giampaolo Proni e Federico Montanari .
Intervista a Pino Paioni
febbraio 2005


 
 
Flux_College | index


 
 
 
Ocula.it pubblica saggi di ricerca semiotica, in particolare applicata alla comunicazione e alla cultura, è aperta al dialogo con altri campi di ricerca e accoglie contributi che provengono da ogni ambito delle scienze umane e sociali.

Puoi contribuire alle nostre attività con una donazione compiuta in modo sicuro via carta di credito o PayPal



ISSN 1724-7810   |   DOI: 10.12977/ocula

Ocula aderisce ai principi della Budapest Open Access Initiative (BOAI)

Ocula è indicizzato da Directory Open Access Journal (DOAJ) e Google Scholar

I contenuti di questo sito sono rilasciati secondo la formula di licenza Creative Commons (BY-NC-ND) 

  |  Privacy  |  Ocula.it è pubblicato da Associazione Ocula, via Berti 2, 40131 - Bologna