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 <         VOL 8 / 2007         > 
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Ocula 8
Comunicazione e segni nella moda

a cura di Antonella Mascio e Giampaolo Proni | luglio 2007


Ugo Volli
La moda sotto l'occhio della semiotica e il campo dei fashion studies. Intervista a Ugo Volli.

Maria Giuseppina Muzzarelli
Il posto della storia negli studi sulla moda

Nicoletta Giusti
A propos du trickle down

Elisa Tosi Brandi
Comunicare seducendo: la moda nell’opera di René Gruau

Pier Pietro Brunelli
L'immagine digitale dentro la moda

Elena Codeluppi
L’Iran veste Prada

Francesco Galofaro
Moda i styl. La moda nella Polonia (post)comunista

Antonella Mascio
Moda, rappresentazione e diversità

Simona Segre Reinach
Stereotipi e cultura della moda

Maria Catricalà e Ilaria Pironti
Marchi 'di moda' italiani: una indagine mirata tra il 1900 e il 1950

Gianfranco Marrone
Dalla moda vestimentaria al design d’interni: un caso di brand extension

Pier Pietro Brunelli
Aspetti estetico-comunicativi della moda in vetrina

Luca Marchetti
Accessoire, terra incognita / Accessory, terra incognita

Simona Ironico
Comunicare all’infanzia: dalla socializzazione ai consumi alla socializzazione alla moda

Giampaolo Proni
Fast Fashion, Fast Shopping: a semiotic approach to practices of consumption of young consumers

Fernanda Moneta
Shareblog Checool: un ambiente ibrido-interattivo operante in produzione condivisa e con finalità di trend setting. Prime note sulla ricerca

Giovanna Franci
Ambigue identità

Nello Barile
The Essence of Fetishism

Gabriele Monti
Scene contemporanee del dandismo. Da Jean Paul Gaultier al metrosessuale: nuovi modelli maschili

Giovanna Cosenza
La donna trans-age



 
 
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ISSN 1724-7810   |   DOI: 10.12977/ocula

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