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autore: Valentina Imperi
Il caso Magnum e la costruzione emozionale della brand identity di Algida. Un viaggio semiotico tra gli spot Magnum 5 Sensi e Magnum Classic I’M
lingua: italiano
data di pubblicazione: maggio 2010abstract: Il polisensualismo di “Magnum 5 sensi”, le infinite identità suggerite da “Magnum Classic”, le atmosfere romantiche dell’immortale Cornetto e la potenza evocativa del logo in cui si condensa l’identità visiva di Algida sono tutte espressioni di una tendenza al branding emozionale che pervade l’universo dei consumi. In che modo Algida parla agli spettatori attraverso una lingua diversa, più affascinante e coinvolgente di altri? Quali sono i meccanismi alla base del senso dei suoi spot pubblicitari?
keywords: emotional branding, marca, passioni, pubblicità, visual identity, magnum, spotcitazione: Valentina Imperi, Il caso Magnum e la costruzione emozionale della brand identity di Algida. Un viaggio semiotico tra gli spot Magnum 5 Sensi e Magnum Classic I’M, "Ocula", vol.11, maggio 2010. DOI: 10.57576/ocula2010-2
Materiali allegati:
Spot Algida Magnum 5 sensi > file avi [1,243Mb]
Spot Algida I'm > file mpeg [15,150Mb]
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