home page
 
METADATI


Questo articolo è stato sottoposto ad una open review compiuta dai curatori o dalla redazione

autore: Valentina Imperi

Il caso Magnum e la costruzione emozionale della brand identity di Algida. Un viaggio semiotico tra gli spot Magnum 5 Sensi e Magnum Classic I’M

lingua: italiano

data di pubblicazione: maggio 2010

abstract: Il polisensualismo di “Magnum 5 sensi”, le infinite identità suggerite da “Magnum Classic”, le atmosfere romantiche dell’immortale Cornetto e la potenza evocativa del logo in cui si condensa l’identità visiva di Algida sono tutte espressioni di una tendenza al branding emozionale che pervade l’universo dei consumi. In che modo Algida parla agli spettatori attraverso una lingua diversa, più affascinante e coinvolgente di altri? Quali sono i meccanismi alla base del senso dei suoi spot pubblicitari?

keywords: emotional branding, marca, passioni, pubblicità, visual identity, magnum, spot

OCULA-FluxSaggi-IMPERI-Il-caso-magnum-e-la-costruzione-emozionale-della-brand-identity.pdf ➞ PDF [2,543Mb]

DOI: 10.57576/ocula2010-2

citazione: Valentina Imperi, Il caso Magnum e la costruzione emozionale della brand identity di Algida. Un viaggio semiotico tra gli spot Magnum 5 Sensi e Magnum Classic I’M, "Ocula", vol.11, maggio 2010. DOI: 10.57576/ocula2010-2

Materiali allegati:
Spot Algida Magnum 5 sensi > file avi [1,243Mb]
Spot Algida I'm > file mpeg [15,150Mb]

 

Ocula.it pubblica saggi di ricerca semiotica, in particolare applicata alla comunicazione e alla cultura, è aperta al dialogo con altri campi di ricerca e accoglie contributi che provengono da ogni ambito delle scienze umane e sociali. Questi sono la nostra Redazione e il nostro Comitato scientifico.




 
 
Puoi contribuire alle nostre attività con una donazione compiuta in modo sicuro via carta di credito o PayPal








ISSN 1724-7810   |   DOI: 10.12977/ocula

Dal 2019 Ocula è classificata come rivista di classe A dall'ANVUR per le aree di ricerca 10/C1 e 11/C4.

Ocula aderisce ai principi della Budapest Open Access Initiative (BOAI)

Ocula è indicizzato da Directory Open Access Journal (DOAJ) e Google Scholar

I contenuti di questo sito sono rilasciati secondo la formula di licenza Creative Commons (BY-NC-ND) 

  |  Privacy  |  Ocula.it è pubblicato da Associazione Ocula, via Berti 2, 40131 - Bologna