METADATI
Questo articolo è stato sottoposto ad una open review compiuta dai curatori o dalla redazione
autore: Lidia K. C. Manzo
La nuova Fiat appartiene a tutti noi. Analisi semiotica della campagna di lancio pubblicitario della nuova FIAT 500.
lingua: italiano
data di pubblicazione: gennaio 2010
keywords: consumi, design, marketing, identità, sociosemiotica, spot, fiat500
OCULA-FluxSaggi-MANZO-La-nuova-fiat-appartiene-a-tutti-noi.pdf ➞ PDF [3,536Mb]
DOI: 10.57576/ocula2010-3
citazione: Lidia K. C. Manzo, La nuova Fiat appartiene a tutti noi. Analisi semiotica della campagna di lancio pubblicitario della nuova FIAT 500., "Ocula", vol.11, gennaio 2010. DOI: 10.57576/ocula2010-3
Materiali allegati:
Spot Fiat 500 (La nuova Fiat appartiene a tutti noi) Luglio 2007 > file avi [5,440Mb]
Ocula.it pubblica saggi di ricerca semiotica, in particolare applicata alla comunicazione e alla cultura, è aperta al dialogo con altri campi di ricerca e accoglie contributi che provengono da ogni ambito delle scienze umane e sociali.
Comitato Scientifico
Anne Beyaert-Geslin (Université Bordeaux- Montaigne, France)
Marcel Danesi (University of Toronto, Canada) president from 2014
Alessandro Duranti (University of California Los Angeles, USA)
Guido Ferraro (Università di Torino)
Roberto Grandi (Università di Bologna)
Pino Paioni (1920-2013) (Università di Urbino) president from 2009 to 2013
Susan Petrilli (Università di Bari)
Maria Pia Pozzato (Università di Bologna)
Andrea Semprini (Université de Lille, France; Iulm, Milano)
Alessandro Zinna (Université de Toulouse 2, France)
Redazione
Coordinatore redazionale:
Cinzia Bianchi (cinzia.bianchi@unimore.it)
Michela Deni (michela.deni@gmail.com)
Francesco Galofaro (galofaro_francesco@hotmail.com)
Davide Gasperi (davide@davidegasperi.it)
Valentina Manchia (valentina.manchia@gmail.com)
Antonella Mascio (antonella.mascio@unibo.it)
Federico Montanari (federico.mont@gmail.com)
Giampaolo Proni (giampaolo.proni@unibo.it)
Ruggero Ragonese (ruggero.ragonese@unimore.it)
Stefano Traini (straini@unite.it)
Salvatore Zingale (salvatore.zingale@polimi.it)