Questo articolo è stato sottoposto ad una open review compiuta dai curatori o dalla redazione
Questo articolo è stato pubblicato in: Ocula 0, Perché / Why / Warum / Pourquoi /?
autore: Francesco Galofaro
La definizione dello spazio nel cinema di effetti speciali: X-Men di Bryan Singer
lingua: italiano
data di pubblicazione: dicembre 2000abstract: Un utilizzo del dolby e della quadrifonia che costituiscono una sfida alle categorie impiegate dagli analisti del cinema per analizzare il sonoro.
keywords: semiotica dei media, comunicazione, cinema, x-men, spazialitàcitazione: Francesco Galofaro, La definizione dello spazio nel cinema di effetti speciali: X-Men di Bryan Singer, "Ocula", vol.1, n.0, dicembre 2000.
Ocula.it pubblica saggi di ricerca semiotica, in particolare applicata alla comunicazione e alla cultura, è aperta al dialogo con altri campi di ricerca e accoglie contributi che provengono da ogni ambito delle scienze umane e sociali. Questi sono la nostra Redazione e il nostro Comitato scientifico.