home page
 
METADATI


Questo articolo è stato sottoposto a double blind peer review

Questo articolo è stato pubblicato in: Ocula 15, Commemorating Charles S. Peirce (1839-1914): Interpretive Semiotics and Mass Media

autore: Tony Jappy (University of Perpignan Via Domitia (FR))

Peirce, rhetoric and the still image

lingua: inglese

data di pubblicazione: novembre 2014

abstract: After examining the evolution of Peirce’s changing conceptions of rhetoric in the period 1903-06 the paper explores some of the implications of a 1904 paper on rhetoric and scientific writing and then examines the rhetorical potential of Peirce’s definition of hexadic semiosis and the six-element classification system it generates with respect to a small corpus of photographic illustrations.

keywords: peirce, rhetoric, hexadic semiosis, hexadic classification, classes of signs, photography, fotografia

OCULA-15-PEIRCE-Jappy.pdf ➞ PDF [2,475Mb]

DOI: 10.12977/ocula38

citazione: Tony Jappy, Peirce, rhetoric and the still image, "Ocula", vol.15, n.15, novembre 2014. DOI: 10.12977/ocula38

 

Ocula.it pubblica saggi di ricerca semiotica, in particolare applicata alla comunicazione e alla cultura, è aperta al dialogo con altri campi di ricerca e accoglie contributi che provengono da ogni ambito delle scienze umane e sociali. Questi sono la nostra Redazione e il nostro Comitato scientifico.




 
 
Puoi contribuire alle nostre attività con una donazione compiuta in modo sicuro via carta di credito o PayPal








ISSN 1724-7810   |   DOI: 10.12977/ocula

Dal 2019 Ocula è classificata come rivista di classe A dall'ANVUR per le aree di ricerca 10/C1 e 11/C4.

Ocula aderisce ai principi della Budapest Open Access Initiative (BOAI)

Ocula è indicizzato da Directory Open Access Journal (DOAJ) e Google Scholar

I contenuti di questo sito sono rilasciati secondo la formula di licenza Creative Commons (BY-NC-ND) 

  |  Privacy  |  Ocula.it è pubblicato da Associazione Ocula, via Berti 2, 40131 - Bologna