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Questo articolo è stato pubblicato in: Ocula 29, Flux 2024
autore: Giovanna Cosenza (Dipartimento delle Arti, Università di Bologna, IT)
Semiotica per campagne di digital marketing. Alcune proposte operative
lingua: italiano
data di pubblicazione: luglio 2024abstract: Questo lavoro si inserisce nel nutrito filone di studi semiotici che, dalla fine degli anni Ottanta a oggi, hanno dialogato con gli ambiti più disparati del marketing, fino al più recente marketing digitale. Propone un percorso che non riguarda solo la ricerca accademica, teorica o applicata che sia, ma si pone anche in una prospettiva “consulenziale”, secondo la quale diversi concetti della semiotica generativa e interpretativa, della teoria dell’enunciazione, della semantica componenziale, fino alla semiotica visiva, possono essere funzionali a progettare campagne di digital marketing.
keywords: digital marketing, semiotics, benchmarking, method, personascitazione: Giovanna Cosenza, Semiotica per campagne di digital marketing. Alcune proposte operative, "Ocula", vol.25, n.29, pp.36-58, luglio 2024. DOI: 10.57576/ocula2024-19
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