Questo articolo è stato sottoposto a double blind peer review
Questo articolo è stato pubblicato in: Ocula 27, Flux 2023
autore: Mauro Ferraresi
Tra media e moda. La comunicazione di moda nella platform society
lingua: italiano
data di pubblicazione: dicembre 2023abstract: Il presente contributo vuole indagare il rapporto che si è instaurato oggi tra moda e media, nell’epoca digitale. Vengono analizzati gli effetti principali di questo binomio che, sotto il nome di modamedia, indaga il rapporto tra consumo di moda e consumo di media, analizza elementi del settore della moda alla luce della platform society e, infine, delinea alcune conseguenze della modaimedialità.
keywords: trasformazione digitale, modamedia, storytelling, fashion film, digital transformation, fashionmedia, brand enterteinementcitazione: Mauro Ferraresi, Tra media e moda. La comunicazione di moda nella platform society, "Ocula", vol.24, n.27, dicembre 2023. DOI: 10.57576/ocula2023-25
Ocula.it pubblica saggi di ricerca semiotica, in particolare applicata alla comunicazione e alla cultura, è aperta al dialogo con altri campi di ricerca e accoglie contributi che provengono da ogni ambito delle scienze umane e sociali. Questi sono la nostra Redazione e il nostro Comitato scientifico.