Questo articolo è un editoriale
Questo articolo è stato pubblicato in: Ocula 19, Percorsi di gioco. Ricerca e discorso ludico per la comunità
autori: Gaspare Caliri (Kilowatt, Bologna, IT), Paola Donatiello (Associazione Fare Ricerca, Bologna, IT; CUBE Centro Universitario Bolognese di Etnosemiotica, Università di Bologna, IT) e Salvatore Miele (Associazione Fare Ricerca, Bologna, IT)
Introduzione. Percorsi di gioco: ricerca e discorso ludico per la comunità
lingua: italiano
data di pubblicazione: ottobre 2018abstract: Percorsi di gioco. Ricerca e discorso ludico per la comunità pone come obiettivo la discussione del “gioco” in quanto motore dell’agevolazione nelle logiche di divulgazione ed engagement socio-culturale, per la valorizzazione del patrimonio materiale, immateriale e scientifico.
keywords: gamification, aggregazione, partecipazione, accessibilità, comunità, aggregation, participation, accessibility, communitycitazione: Gaspare Caliri, Paola Donatiello e Salvatore Miele, Introduzione. Percorsi di gioco: ricerca e discorso ludico per la comunità, "Ocula", vol.19, n.19, pp.1-4, ottobre 2018. DOI: 10.12977/ocula2018-7
Ocula.it pubblica saggi di ricerca semiotica, in particolare applicata alla comunicazione e alla cultura, è aperta al dialogo con altri campi di ricerca e accoglie contributi che provengono da ogni ambito delle scienze umane e sociali. Questi sono la nostra Redazione e il nostro Comitato scientifico.