Questo articolo è stato sottoposto ad una open review compiuta dai curatori o dalla redazione
Questo articolo è stato pubblicato in: Ocula 8, Comunicazione e segni nella moda
autore: Fernanda Moneta
Shareblog Checool: un ambiente ibrido-interattivo operante in produzione condivisa e con finalità di trend setting. Prime note sulla ricerca
lingua: italiano
data di pubblicazione: luglio 2007abstract: L'articolo descrive una ricerca condotta con studenti universitari su un blog a produzione condivisa di tipo giornalistico, il cui tema è l’essere cool, la moda in quanto metro di tendenze estetiche e comportamentali. Lo scopo è estendere la conoscenza organizzativa, delle dinamiche interpersonali e della qualità delle opere prodotte attraverso i mezzi open.
keywords: ricerca field, creatività, blog, web, tendenzecitazione: Fernanda Moneta, Shareblog Checool: un ambiente ibrido-interattivo operante in produzione condivisa e con finalità di trend setting. Prime note sulla ricerca, "Ocula", vol.8, n.8, luglio 2007.
Ocula.it pubblica saggi di ricerca semiotica, in particolare applicata alla comunicazione e alla cultura, è aperta al dialogo con altri campi di ricerca e accoglie contributi che provengono da ogni ambito delle scienze umane e sociali. Questi sono la nostra Redazione e il nostro Comitato scientifico.