home page
 
METADATI

Immagine dellarticolo Tra media e moda

Questo articolo è stato sottoposto a double blind peer review

Questo articolo è stato pubblicato in: Ocula 27, Flux 2023

autore: Mauro Ferraresi

Tra media e moda. La comunicazione di moda nella platform society

lingua: italiano

data di pubblicazione: dicembre 2023

abstract: Il presente contributo vuole indagare il rapporto che si è instaurato oggi tra moda e media, nell’epoca digitale. Vengono analizzati gli effetti principali di questo binomio che, sotto il nome di modamedia, indaga il rapporto tra consumo di moda e consumo di media, analizza elementi del settore della moda alla luce della platform society e, infine, delinea alcune conseguenze della modaimedialità.

keywords: trasformazione digitale, modamedia, storytelling, fashion film, digital transformation, fashionmedia, brand enterteinement

OCULA-FluxSaggi-FERRARESI-Tra-media-e-moda-la-comunicazione-di-moda-nella-platform-societ.pdf ➞ PDF [559Kb]

DOI: 10.57576/ocula2023-25

citazione: Mauro Ferraresi, Tra media e moda. La comunicazione di moda nella platform society, "Ocula", vol.24, n.27, dicembre 2023. DOI: 10.57576/ocula2023-25

 

Ocula.it pubblica saggi di ricerca semiotica, in particolare applicata alla comunicazione e alla cultura, è aperta al dialogo con altri campi di ricerca e accoglie contributi che provengono da ogni ambito delle scienze umane e sociali. Questi sono la nostra Redazione e il nostro Comitato scientifico.




 
 
Puoi contribuire alle nostre attività con una donazione compiuta in modo sicuro via carta di credito o PayPal








ISSN 1724-7810   |   DOI: 10.12977/ocula

Dal 2019 Ocula è classificata come rivista di classe A dall'ANVUR per le aree di ricerca 10/C1 e 11/C4.

Ocula aderisce ai principi della Budapest Open Access Initiative (BOAI)

Ocula è indicizzato da Directory Open Access Journal (DOAJ) e Google Scholar

I contenuti di questo sito sono rilasciati secondo la formula di licenza Creative Commons (BY-NC-ND) 

  |  Privacy  |  Ocula.it è pubblicato da Associazione Ocula, via Berti 2, 40131 - Bologna