home page
 
METADATI


Questo articolo è stato sottoposto ad una open review compiuta dai curatori o dalla redazione

Questo articolo è stato pubblicato in: Ocula 8, Comunicazione e segni nella moda

autore: Gianfranco Marrone

Dalla moda vestimentaria al design d’interni: un caso di brand extension

lingua: italiano

data di pubblicazione: luglio 2007

abstract: Gianfranco Marrone esamina semioticamente due annunci pubblicitari, di Armani/Casa e Versace Home collection, per evidenziare come la brand extension, passando dal mondo della moda vestimentaria a quello della moda nel design d’interni, si dovrebbe impostare in senso semiotico andando a cercare forme di coerenza espressiva e semantica. L'autore evidenzia anche come sia possibile rilevare nel confronto tra i testi le mosse strategiche derivanti dalla competizione di marche concorrenti.

keywords: moda, brand, marca, versace, armani, brand extension, design

OCULA-8-MARRONE-Dalla-moda-vestimentaria-al-design-d-interni-un-caso.pdf ➞ PDF [418Kb]

citazione: Gianfranco Marrone, Dalla moda vestimentaria al design d’interni: un caso di brand extension, "Ocula", vol.8, n.8, luglio 2007.

 

Ocula.it pubblica saggi di ricerca semiotica, in particolare applicata alla comunicazione e alla cultura, è aperta al dialogo con altri campi di ricerca e accoglie contributi che provengono da ogni ambito delle scienze umane e sociali. Questi sono la nostra Redazione e il nostro Comitato scientifico.




 
 
Puoi contribuire alle nostre attività con una donazione compiuta in modo sicuro via carta di credito o PayPal








ISSN 1724-7810   |   DOI: 10.12977/ocula

Dal 2019 Ocula è classificata come rivista di classe A dall'ANVUR per le aree di ricerca 10/C1 e 11/C4.

Ocula aderisce ai principi della Budapest Open Access Initiative (BOAI)

Ocula è indicizzato da Directory Open Access Journal (DOAJ) e Google Scholar

I contenuti di questo sito sono rilasciati secondo la formula di licenza Creative Commons (BY-NC-ND) 

  |  Privacy  |  Ocula.it è pubblicato da Associazione Ocula, via Berti 2, 40131 - Bologna